Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Napoli, non si ferma all?alt: carabiniere uccide 17enne. Proteste nel quartiere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Napoli, non si ferma all?alt: carabiniere uccide 17enne. Proteste nel quartiere

La tragedia nella notte nel quartiere Traiano durante un servizio di controllo del territorio. La vittima era in sella ad uno scooter insieme a tre persone giudicate dalle forze dell'ordine "sospette". Su richiesta di stop, il gruppo ? fuggito ed ? nato un inseguimento. Gli abitanti del quartiere sono scesi in strada e avrebbero distrutto due auto dei militari

Non si sono fermati all?alt dei carabinieri e, durante la fuga, un ragazzo di 17 anni, ? stato ucciso da un carabiniere che, secondo la ricostruzione degli stessi militari, ha sparato in maniera accidentale un colpo con la pistola di ordinanza. E? successo la scorsa notte nel quartiere Traiano di Napoli. Gli abitanti del quartiere, secondo quanto si apprende, sono scesi in strada a protestare e sarebbero state incendiate due auto dei militari.

E? nel corso di un servizio per il controllo del territorio che i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno notato tre persone in sella ad uno scooter che stavano percorrendo, secondo la ricostruzione dei militari, con fare sospetto viale Traiano. Secondo quanto riferito dai carabinieri i tre non hanno risposto alla richiesta di fermarsi ed ? nato un inseguimento che si ? concluso su via Cinthia, quando il conducente dello scooter in corsa ha preso un?aiuola perdendo il controllo del mezzo, urtando l?auto dei carabinieri e cadendo a terra.

Subito dopo la caduta uno dei sospetti, inseguito da un carabiniere, ? riuscito a fuggire a piedi facendo perdere le tracce. Mentre l?altro militare stava procedendo a bloccare e a mettere in sicurezza gli altri due, avrebbe accidentalmente esploso un colpo con la pistola d?ordinanza che ha raggiunto uno dei sospetti, un ragazzo di 17 anni. Il giovane ? stato soccorso e portato all?ospedale San Paolo, dove ? deceduto. L?Autorit? Giudiziaria, subito intervenuta sul posto, sta sentendo alcune persone per ricostruire l?esatta dinamica dei fatti.

Fonte ilfattoquotidiano.it

• Font Size
    Originally posted by monikaf View Post
    [I]Non si sono fermati all?alt dei carabinieri e, durante la fuga, un ragazzo di 17 anni, ? stato ucciso da un carabiniere
    A me pare secondo regole .
    Le forze dell'ordine meritano rispetto .
    Chiunque circola su strada DEVE sapere che si gli viene intimato l'alt , egli DEVE arrestarsi immediatamente .
    Chiunque circola su strada DEVE sapere che le FFOO possono interpretare coem azione pericolosa il non rispettare la loro intimazione .

Spiace . Aveva 17 anni e tutta la vita davanti , ma purtroppo le regole vanno rispettate e soprattutto in una zona calda ed in un momento in cui il flusso immigratorio ? elevatissimo .

Comment

• Font Size
      Voglio lo scooter a 3 posti !!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        uno in meno!

Comment

• Font Size
          Pu? dispiacere per una giovane vita spezzata ma ? sempre il solito problema Italiota : " IL RISPETTO DELLE REGOLE".
          All'alt bisogna fermarsi. Non ci sono caxxi. Le conseguenze sono a carico di chi non le rispetta. Punto e basta!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bruco multijet View Post
            Pu? dispiacere per una giovane vita spezzata ma ? sempre il solito problema Italiota : " IL RISPETTO DELLE REGOLE".
            All'alt bisogna fermarsi. Non ci sono caxxi. Le conseguenze sono a carico di chi non le rispetta. Punto e basta!
            Mah...secondo me c'? caso e caso e forse ? chiedere troppo che riesca ad essere valutato sul posto nel momento di bisogno....
            Non sparano a chi stupra o uccide..... tirare a dei ragazzi in scooter non ci vedo molto senso, inseguili, buttali a terra, dagli qualche mazzata, portali dentro.... ma tirargli ....boh...fate vobis....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Mah...secondo me c'? caso e caso e forse ? chiedere troppo che riesca ad essere valutato sul posto nel momento di bisogno....
              Non sparano a chi stupra o uccide..... tirare a dei ragazzi in scooter non ci vedo molto senso, inseguili, buttali a terra, dagli qualche mazzata, portali dentro.... ma tirargli ....boh...fate vobis....
              Sono dell'idea che siamo arrivati ad un punto tale di "lascia correre" che o le fai passare tutte lisce o ? usi le maniere forti per far rispettare le regole.
              Ok 3 in scooter non si sono fermati :
              - Potevano essere armati
              - Potevano avere una bomba
              - Potevano aver appena ammazzato qualcuno
              - Potevano semplicemente essersi andati a mangiare un gelato

Perch? non si sono fermati?
              Dici li insegui .. ok. Durante l'inseguimento si stampano su un muro scommetti che sono pugn...e un altra volta?
              Li fai cadere .. ok. Sbattono la testa e muoiono tutti e 3
              E' davvero cos? difficile seguire le regole in sto accidenti di paese?

Comment

• Font Size
                Ragazzi sono d'accordo con voi se si parla di un inseguimento seguito da una sparatoria,ma non se il carabiniere li aveva gi? fermati e immobilizzati: rileggete la fine dell'articolo...
                Originally posted by monikaf View Post
                Mentre l?altro militare stava procedendo a bloccare e a mettere in sicurezza gli altri due, avrebbe accidentalmente esploso un colpo con la pistola d?ordinanza che ha raggiunto uno dei sospetti, un ragazzo di 17 anni. Il giovane ? stato soccorso e portato all?ospedale San Paolo, dove ? deceduto.

Fonte ilfattoquotidiano.it

Comment

• Font Size
                  Nella prossima vita si fermera

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    perche non ti fermi ad un alt? se lo fai lo fai a tuo rischio e pericolo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by doking View Post
                      perche non ti fermi ad un alt? se lo fai lo fai a tuo rischio e pericolo
                      Non vorrei dire una cavolata,ma ? normale che ti sparino addosso se non ti fermi ad un alt?
                      Comunque,mi ripeto,non ? andata cos?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Non vorrei dire una cavolata,ma ? normale che ti sparino addosso se non ti fermi ad un alt?
                        Comunque,mi ripeto,non ? andata cos?...
                        in effetti se li aveva gia fermati.......ma mi rifiuto di pensare che lo ha fatto deliberatamente......
                        sicuramente ? un evento da sanzionare in qualche modo ma in ogni caso mi ripeto, meno uno!

Comment

• Font Size
                          in effetti se li aveva gia fermati.......ma mi rifiuto di pensare che lo ha fatto deliberatamente......
                          sicuramente ? un evento da sanzionare in qualche modo ma in ogni caso mi ripeto, meno uno!
                          Se era un delinquente sono d'accordo: meno uno!
                          Ma se succedesse ad uno di noi che,pensando ai cavoli (o problemi) suoi non vede la paletta e non si ferma...sono autorizzati a spararti addosso?
                          L'ultima volta che mi hanno fermato (Polizia Stradale) sul Bracco erano all'uscita di una curva a destra,poco prima di una a sinistra: ho visto la paletta quasi per caso,visto che la mente era gi? alla curva successiva...mi sono fermato alcuni metri dopo di loro (e non andavo forte,basti dire che non mi hanno multato): se al "pistolero" di turno veniva voglia di far fuoco?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Se era un delinquente sono d'accordo: meno uno!
                            Ma se succedesse ad uno di noi che,pensando ai cavoli (o problemi) suoi non vede la paletta e non si ferma...sono autorizzati a spararti addosso?
                            L'ultima volta che mi hanno fermato (Polizia Stradale) sul Bracco erano all'uscita di una curva a destra,poco prima di una a sinistra: ho visto la paletta quasi per caso,visto che la mente era gi? alla curva successiva...mi sono fermato alcuni metri dopo di loro (e non andavo forte,basti dire che non mi hanno multato): se al "pistolero" di turno veniva voglia di far fuoco?
                            se te non ti fermi, ti inseguono, ti lampeggiano e te ti fermi senza scappare o mi sbaglio!
                            cio? questi napoletani sono stati acciuffati sostanzialmente perche sono caduti, altrimenti con il cazz0 che li avrebbero presi

Comment

• Font Size
                              se te non ti fermi, ti inseguono, ti lampeggiano e te ti fermi senza scappare o mi sbaglio!
                              cio? questi napoletani sono stati acciuffati sostanzialmente perche sono caduti, altrimenti con il cazz0 che li avrebbero presi
                              Sicuramente!
                              Ma io chiedevo perch? ricordo che qualche anno fa successe che spararono ad un ragazzo che non si ferm? all'ALT,subito per?...

Comment

X
                              Working...
                              X